mercoledì 18 febbraio 2015

LOCANDINA APPUNTAMENTI CON LA NATUROPATA IN GALLERIA S. FEDERICO



PILLOLE DI BENESSERE: I 6 GIOVEDI CON LA NATUROPATA
L’associazione Golfart ha organizzato 6 incontri con la Naturopata Dr Monica Piani, che si svolgeranno presso il temporary store dell’ Azienda Agricola S. Matteo il giovedì dalle 18 alle 20. La partecipazione è gratuita ma necessita di prenotazione con una mail indirizzata a associazionegolfart@gmail.com  oppure direttamente in negozio entro le 24 ore precedenti alla data.
CALENDARIO E CONTENUTO APPUNTAMENTI:
19 febbraio: La salute vien mangiando.  Si partirà dal meccanismo che lega il cibo alle emozioni, per arrivare a  cosa si intende per un corretto comportamento alimentare e alla grande valenza psicofisica dell’acqua da un punto di vista olistico.
 26 Febbraio  Le Marmellate della Salute. L’importanza della prima colazione sia a livello fisico che emotivo, piante e frutta nella loro valenza fitoterapica, workshop con meditazione del pasto rallentato,  per imparare, mentre si mangia, ad entrare in quella condizione mentale rilassata e attenta alla percezione che favorisce la digestione.
5 marzo : Il naturopata come sostegno nella malattia oncologica.  I rimedi fitoterapici per contrastare gli effetti collaterali della chemioterapia, cosa significa equilibrio acido-basico sia nella prevenzione che in presenza di  tumore, l’alimentazione e la  detossinazione dei pazienti oncologici.
12 marzo : La Depurazione di Primavera. Gli organi emuntori ed in particolare la depurazione del  fegato con suggerimenti fitoterapici e consigli sull’alimentazione per prepararsi alla remise-en forme estiva.
 19 marzo :Naturopatia e Menopausa. Integratori, Fitoterapici, Floriterapici a Alimentazione per vivere la menopausa come un momento di trasformazione in Bellessere.
 26 marzo : Il sostegno naturopatico nella terza età. Tutto ciò che offre la natura per vivere questo momento della vita che grazie alle scoperte mediche si sta allungando sempre di più, in pieno Benessere Psico-fisico-emotivo.